La “linea del sorriso"
Quando si guarda il viso di una persona, la prima cosa che si osserva è la bocca e soprattutto i denti. In una donna di gradevole aspetto è presente un rapporto fra labbra e denti. Questi sono visibili, mentre si parla, sino ai canini compresi. Anche sorridendo, i denti si vedono da un terzo a tutta la corona, che si indica come “linea del sorriso”. I denti frontali, incisivi e canini, hanno una funzione fonetica ed estetica. Quando mancano, si parla con difficoltà e ci si vergogna di comparire in pubblico.
L’evoluzione dei modelli di bellezza ha determinato la necessità di creare soluzioni sempre più innovative in tutti i settori della medicina estetica. Oggi, con l’avvento di nuove tecnologie, è possibile ripristinare un’estetica adeguata ad ogni esigenza personale.
Recentemente, presso gli studi dentistici Orlando, è entrata in uso la tecnica dell’impianto a carico immediato. Grazie a questa tecnica è possibile, nella stessa seduta, estrarre il dente ormai irrecuperabile, sterilizzare l’alveolo dentale con una luce laser e inserire una finta radice (impianto) su cui viene posizionato il dente. Tutto, nella stessa seduta.
Il successo clinico è determinato dall’esperienza del chirurgo e del dentista estetico, dai materiali utilizzati e dalla selezione del caso. Le nuove tecniche chirurgiche permettono di ridare a una persona che ha avuto dei problemi con i propri denti, non solo la sua dentatura ma addirittura dei denti più belli rispetto a come erano prima. Questo tipo di tecnica, che riduce a un unico intervento l’estrazione di un dente, o più denti, e l’inserimento di una implantoprotesi, ha percentuali di successo a lungo termine del tutto confrontabili alle tecniche tradizionali.
Invia una mail a dr.lorenzo.orlando@gmail.com
Studio Dentistico Orlando
Firenze
Via Por Santa Maria,8 - Tel. 055.284095